Home » Disinfezione dell'acqua

Disinfezione dell'acqua

La disinfezione dell'acqua, la purificazione e gli impianti per depurare l'acqua sono il punto di forza di Acquasuit, azienda da anni specializzata a Roma e nel Lazio nell'acqua naturizzata.

 

COILWATER NR

IL COILWATER NR è un sistema compatto innovativo e rivoluzionario per il trattamento dell'acqua ad uso potabile che, migliorandone le caratteristiche organolettiche, garantisce l'erogazione di un ottima acqua potabile, batteriologicamente pura e con portate di 20 litri al minuto.

Il COILWATER può essere installato in rete e al punto d'uso.

La caratteristica più innovativa del COILWATER è il sistema di disinfezione coperto da brevetto S.I.D.E.A. ITALIA n.01258179 che consente un'eccezionale capacità di disinfezione su elevate portate di acqua, mantenendo ingombri ridotti, facilità di installazione e nessun problema di gestione.

Il COILWATER è in grado di rendere batteriologicamente pura anche un'acqua assimilabile per carica batterica ad una delle peggiori acque di scarico.

Le apparecchiature sono approvate dal Ministero della Sanità Italiano in base al D.M. 21/12/1990 con l'approvazione n. l.400.4/18.10/A/2666.

Questa approvazione autorizza la commercializzazione dei Coilwater con precisa indicazione che trattasi di apparecchiature: "Idonee per l'abbattimento della carica batterica, l'eliminazione di sapori ed odori, la riduzione di sostanze inorganiche e micro-inquinanti organici".

 

DIMENSIONI / DIMENSIONS NR:

altezza / height: 500 mm
profondita' / dept: 255 mm
larghezza / width: 330 mm
peso / weight: 20 kg

 

COILWATER NR1C 

L'apparecchiatura COILWATER NR1C presenta le stesse caratteristiche tecniche del COILWATER NR.

Il COILWATER NR1C possiede, a differenza del precedente qui sopra descritto, una bombola di carbone utile per trattenere il cloro e i suoi derivati presenti nell'acqua.


Le prove di laboratorio hanno evidenziato la capacità del Coilwater NR ed NR1C di ottenere risultati eccezionali nell'abbattimento dei batteri quali:

  1. Escheriha coli
  2. Staphylococcus aureus
  3. Pseudomonas aeruginosa.

L'apparecchiatura Coilwater è idonea anche all'abbattimento di: vibro cholerae, Salmonella, etc.

 

DIMENSIONI / DIMENSIONS NR1C:

altezza / height: 500 mm
profondita' / dept: 440 mm
larghezza / width: 330 mm
peso / weight: 28,5 kg

 

Nelle acque potabili che vengono distribuite alle utenze si verificano, con sempre maggior frequenza, casi di inquinamento dovuto alla presenza di colonie batteriche e di virus che, anche quando non rientrano nella categoria delle specie patogene, possono procurare ugualmente disturbi gastrointestinali a persone particolarmente deboli e predisposte quali anziani, bambini, convalescenti.


Mediante l'installazione dell'apparecchio box UV (sterilizzatore a raggi ultravioletti), in prossimità del punto di utilizzo dell'acqua, si assicura il risultato di avere disponibile acqua sempre esente da questo rischio.

L'ingombro e la facilità di installazione lo rendono adatto all'utilizzo in diversi settori: abitazioni, alberghi, mense aziendali, cantieri di lavoro, uffici, campeggi, scuole, campers e roulottes.